lunedì 21 giugno 2010

Quelli che al calcio...

preferiscono tutt'altro!!
a parte la mediocrità della squadra nazionale già dopo due partite nel mondiale, preferisco dedicarmi al giardinaggio o alla lettura di un buon libro o...fare shopping alla metro ^_^
Così ieri domenica ho pensato: "chi vuoi che ci sia alla metro metre gioca l'Italia?"
Sono entrata alle 16 e uscita alle 19.30, "scansionando" tutto quello che offriva il magazzino e naturalmente sono uscita con un sorriso a 360°!
Ho acquistato una piastra ad induzione, che non solo è bella come design è anche sofisticata ed il prezzo abbordabile. Oltretutto in questo periodo, per tutti gli elettrodomestici, c'è lo sconto del 20%.
La piastra acquistata è un made in Italy della ditta Kemper Group di Parma e si chiama Lady Valentina.
Appena tornata a casa l'ho subito utilizzata e ho cotto 2 uova all'occhio di bue!
La piatra ha raggiunto in pochi secondi la temperatura impostata e cotto in modo ottimale l'alimento.
Ha il tasto sia della temperatura che della potenza calore e per capire bene la differenza ho provato a far bollire l'acqua alla stessa temperatura ma con diverse "spinte" di calore. ovviamente alla stessa temperatura ma con maggiore potenza di calore l'acqua ha bollito in meno tempo. Insomma ho scoperto l'acqua calda...
E' ovvio che per l'utilizzo ci si può avvalere solo di pentole e padelle preposte alla cottura ad induzione e non si possono usare recipienti in ceramica, vetro, alluminio, rame e fare attenzione anche ai fondi lisci, in quanto tutto il recipiente utilizzato deve poggiare sul piano vetro/ceramica.
Sono soddisfatta dell'acquisto e appena arriverà un po' di sole potrò cucinare all'aria aperta in giardino.
 Eccola...

 

Nessun commento:

Posta un commento